Food truck branding Arancino
Arancino è un food truck che vende cibo street food siciliano e italiano a Lussemburgo. Per lo sviluppo del branding abbiamo deciso di centrare il tutto sulla specialità del camioncino che sono gli arancini.
L’ispirazione per il logo nasce dalla ceramica siciliana. È stata disegnata una composizione floreale e simmetrica con le tre forme basiche degli arancini, ovale, rotonda e conica. Negli angoli sono stati inseriti elementi decorativi tipici dell’arte folklorica siciliana.
La cornice di foglie ricorda l’origine naturale e biologica degli ingredienti. La forma quadrata simbolizza una finestra su questo meraviglioso mondo gastronomico.
La sfumatura arancione ricrea il volume e la classica crosta fritta degli arancini. Il carattere tipografico in stencil ci riporta all’ambito street food.
Il logo è accompagnato da un sistema grafico che consiste in un pattern formato da altre mattonelle con varie composizioni geometriche di arancini.
L’obiettivo era che il food truck richiamasse l’attenzione negli spiazzali dei parcheggi durante l’ora di pranzo degli uffici e per ottenere questo risultato abbiamo ricoperto il camioncino con il pattern di mattonelle.
Le mattonelle sono state applicate in differenti scale di proporzione per creare un movimento visuale. Il risultato è che il food truck sembra provenire veramente dall’Italia meridionale. È invitante per tutti coloro che passano da lì e rimangono per un pranzo delizioso.
Per questa marca abbiamo creato vario materiale di comunicazione, come biglietti da visita, flyer, menù, packaging e sito web.